giovedì 22 dicembre 2011

Non me ne vado.

È da un po' che non scrivo.
Mi è bastato darmi alla conquista, alle nottate insonni e non perché ti cola in continuazione il naso, per perdere interesse in ogni altra cosa.
Basta tumblr, basta feed su feed, basta mangiare, pensare di cambiare lavoro o guardare le offerte ryanair. Basta.
Mi basta solo guardarti mentre ti stringo le gambe sotto il tavolo di un bar. Noi scegliamo sempre quelli più tristi con le tovaglie bruciate dalle sigarette e i menu plastificati, quelli dove mai nessuno si è baciato, figuriamoci due donne. Ti guardo e ascolto quello che dici, però mi rendo conto che non riesco proprio bene a fare tutte e due le cose insieme e sono più impegnata a guardarti. Però ti ascolto e tento di ricordarmi tutto. Ma non mi ricordo i libri che mi dici di leggere, né i film. Forse non voglio diventare una persona migliore e mi vergogno ad annotarmi le cose lì per lì.
Ma il resto me lo ricordo. Mi ricordo quando ti togli gli occhiali come cambia il tuo viso. Mi ricordo le piccole rughe che hai sulle guance e attorno agli occhi, forse i sorrisi ti sono costati molto.
E poi mi ricordo che quand'è successo non ho potuto guardarti in faccia perché la luce era spenta, allora me la sono immaginata. Ma credo sia molto più bella di così.
E pensare che quella lampada funzionava, avremmo solo dovuto attaccare la spina, ma nessuna delle due ci ha pensato.
Ogni mattina mi arriva la newsletter degli annunci di jobrapido, ma non me ne frega un cazzo. Chi si muove più da qui. A volte apro i link giusto per non sentirmi in colpa.
Web marketing assistant, social media specialist, editor. Non me ne vado, te l'ho detto, non me ne vado. Sappilo.




Nessun commento:

Posta un commento